Emissione Carta Nazione dei Servizi

Servizi on-line della Pubblica Amministrazione

Nuove modalità di accesso

 

A seguito dell’approvazione del Decreto Semplificazioni (DL n. 76/2020) dal 30 settembre 2021 non sarà più possibili richiedere alcun tipo di credenziali per l’accesso a servizi on line della Pubblica Amministrazione (Fisconline dell’Agenzia delle Entrate, INPS, Agenzia Entrate Riscossione, Comune di Roma,…)

Gli unici strumenti consentiti per usufruire di tali servizi saranno lo SPID, la Carta d’identità elettronica e la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Già dal 1° marzo 2021 la Pubblica Amministrazione ha interrotto il rilascio di qualsiasi credenziale di accesso. Coloro che erano già in possesso dei Pin e delle Credenziali potranno continuare ad utilizzarli fino al 30/09/2021.

Dopo tale data, sarà quindi necessario dotarsi di una delle tre modalità di identificazione e autenticazione, SPID, CIE o CNS, riconosciute per i servizi on line di tutte le Pubbliche amministrazioni.

 

Lo Studio Renzi-Recchia, al fine di continuare a garantire ai propri clienti la migliore assistenza contabile e fiscale, ha attivato il servizio di emissione diretta della Carta Nazionale dei Servizi – CNS.

Lo Studio, accreditato quale Reseller Ufficiale ARUBA, potrà emettere direttamente le CNS con una procedura semplice ed immediata.

Per la procedura di rilascio della C.N.S. sono necessari:

  1. Un documento di identità in corso di validità;
  2. Un indirizzo e-mail;
  3. Un numero di cellulare.

Contatta lo Studio per dotarti immediatamente di un accesso diretto ai servizi on line della Pubblica Amministrazione.

Categoria News